sabato 19 febbraio 2011

Tegola "La treccia del benessere"

Ecco la mia ultima tegola...era da tempo che ce l'avevo in mente...forse perchè durante una vacanza sulla Costiera Amalfitana mi fermavo spesso a guardare queste treccie di agli e peperoncini e mi piacevano molto...infatti è stato anche uno dei miei souvenir! Ho usato un vecchio coppo e l'ho decorato tutto con pasta modellabile...è stato un pò faticoso formare spicchio per spicchio ed incollarli prima tra di loro e poi sulla tegola...un pò anche dipingerli ma il risultato mi è piaciuto abbastanza.
Per finire ho invecchiato il lavoro con la tecnica del craclè e poi ho dato delle mani di flatting molto lucido per creare un effetto ceramica. 



10 commenti:

  1. Una teja preciosa, me encanta.
    Besitos desde España

    RispondiElimina
  2. ciao Fiorita....grazie per la visita al mio blog e per il bellissimo commento....ricambio volentieri...sei anche tu molto molto brava e ti seguirò con molto piacere....lory
    p.s. hai un nome bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!!...sei bravissima!!Ma lo sai che mi chiamo anch'io Fiorita?...e pensare che credevo fosse un nome non usato!!un salutone!
    fiore

    RispondiElimina
  4. Ciao Fiore!Ho risposto anche nel blog di Lory.... son felice di aver trovato una persona col mio nome...credevo anch'io credevo che fosse un nome non comune! Quando vuoi passa a trovarmi! Baci

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'invito Fiorita!....accidenti mi fa uno strano effetto rivolgermi ad un'altra persona col mio nome....non ci sono abituata!!eheheheh!...se hai piacere, vieni anche tu a trovarmi qualche volta, sei la benvenuta!!!
    un abbraccio!
    fiorita

    RispondiElimina
  6. Ma certo Fiore...passo volentieri! Baci

    RispondiElimina
  7. Caspita che bella!!!!sembrano veri
    bravissima
    Un caro saluto
    Roberta

    RispondiElimina
  8. Grazie ad Alessandra e Roberta...sono molto felice dei vostri complimenti!!

    RispondiElimina