domenica 27 novembre 2011

Teiera "I colori dell'autunno"


Ecco il mio ultimo recupero...una bellissima teiera di metallo che ho decorato con quest' immagine autunnale ritagliata da un tovagliolo...poi ho ritoccato il lavoro con un pò di pittorico...infine lo screpolante ha dato di nuovo alla teiera un aspetto antico...vi piace?

 

martedì 22 novembre 2011













Le rose ritornano...ecco l'ultimo lavoro...una piccola alzatina in terracotta che ho scelto di decorare con questo gruppo di rose sul lato e sulla base. Questa volta ho scattato delle foto prima e dopo aver passato lo screpolante sulle sfumature...che ve ne pare?

mercoledì 16 novembre 2011








Ancora una volta un lavoro per una persona che ama lo stile classico e l'oro ricco...l'immagine di questa dolce bimba è stata applicata su sfondo pittorico...i colori di un tramonto che si fondono con quelli di un prato...sulla cornice ho applicato la foglia oro dopo aver passato il bolo rosso.

Driiiiiiiiinnnnnnnn!

Che bei ricordi....lo squillo di questo vecchio telefono ti faceva sussultare...e poi si correva ad alzare la cornetta per sentire chi ci cercava...poi girando il disco con il dito  ho ascoltato quel dolce suono che sentivi quando componevi il numero! Mi piace tutto quello che ricorda il passato...oggetti che ritrovi solo nei mercatini ed io ho pensato di dare una nuova vita a questo telefono decorandolo con gruppi di rose dai colori vivaci e invecchiandolo con delle piccole crepe.