lunedì 28 febbraio 2011

Lenzuolino "Buonanotte paperotto"















Questo lenzuolino sarà una sorpresa per una sorella di un'amica perchè arriverà direttamente per posta...un regalo per il suo amato nipotino! Il tessuto è un quadretti in cotone ed il ricamo è punto croce su tela aida...rifinito poi con un piccolo merletto in pizzo di San Gallo.

Piatto "I fiori blu"















Ho decorato questo piatto di ceramica bianca con un piccolo gruppo di fiori blu e viola sfumandoli con l'effetto pittorico...infine ho passato qualche mano di cristallizzante.

domenica 27 febbraio 2011

Coccarda "Festa della nascita"















Ecco una simpatica coccarda a forma di campanella che ho cucito e ricamato a punto croce per un'amica.
Il fiocco ed il retro l'ho creato con la stoffa a quadretti rosa...il traversino l'ho acquistato su Casa Cenina ed è molto carino perchè il  suo motivo è una piccola bambina rosa,poi sotto la campanella ho cucito un bellissimo pizzo di san Gallo.

sabato 19 febbraio 2011

Tegola "La treccia del benessere"

Ecco la mia ultima tegola...era da tempo che ce l'avevo in mente...forse perchè durante una vacanza sulla Costiera Amalfitana mi fermavo spesso a guardare queste treccie di agli e peperoncini e mi piacevano molto...infatti è stato anche uno dei miei souvenir! Ho usato un vecchio coppo e l'ho decorato tutto con pasta modellabile...è stato un pò faticoso formare spicchio per spicchio ed incollarli prima tra di loro e poi sulla tegola...un pò anche dipingerli ma il risultato mi è piaciuto abbastanza.
Per finire ho invecchiato il lavoro con la tecnica del craclè e poi ho dato delle mani di flatting molto lucido per creare un effetto ceramica. 



mercoledì 16 febbraio 2011
















Ogni tanto ritorna la voglia di ricamare e cucire...ed è stato un piacere ricamare questi splendidi cuccioli per un'amica in attesa del suo primo bimbo!

domenica 13 febbraio 2011

Tegola "La dolce casa"







E' la prima volta che trovo un'immagine così bella....una casa tutta da mangiare! Ho subito pensato di decorare una tegola che potesse piacere anche  ai più piccoli ed ho deciso di mettere in rilievo con la pasta modellabile le finestre...i cornicioni e le piantine.Ho creato poi anche l'effetto 3d sulle colonne di zucchero e mi sono divertita tanto a mettere in risalto questo invitante vialetto con tanti sassi e ciuffetti verdi ai lati che ho formato con il premiaglio.

domenica 6 febbraio 2011

Vassoio "Girasoli"


















Ho decorato questo piccolo vassoio con un gruppo di tre girasoli dai colori molto caldi sfumandoli con un pò di pittorico ed invecchiandolo con l'effetto craclè,infine ho steso una patina che gli dà un effetto cerato.


sabato 5 febbraio 2011

Appendino "cesto autunnale"















Ho decorato questo appendino di legno con una immagine ritagliata da un tovagliolo e resa in 3d con la tecnica dello sbalzo sul foglio di rame.

martedì 1 febbraio 2011

Vassoio "I melograni"
















Il vassoio è di legno e mi è piaciuto decorarlo con questi due gruppi di melograni dai colori molto caldi e completando il lavoro con un pò di pittorico e poche mani di cristallizzante.